A differenza dei filtri a sabbia, che devono avvalersi di un controlavaggio periodico for each mantenersi efficienti, in quelli a cartuccia sarà sufficiente estrarre e pulire manualmente la cartuccia con un getto d'acqua potente, oppure tramite apposita soluzione disincrostante.
Se non sai arrive orientarti nella scelta del sistema filtrante for every piscina più adatto a te non esitare a contattarci. Un esperto saprà darti tutte le informazioni necessarie al tuo caso. Clicca qui!
La pompa di filtrazione dovrà essere abbastanza potente da much circolare tutta l’acqua contenuta in vasca in circa six ore come suggeriscono le norme UNI 10637 – per le piscine personal -, che stabiliscono i requisiti degli impianti di circolazione.
Tenere sotto controllo lo stato di pulizia della sabbia è fondamentale, sia for each assicurarsi che la filtrazione avvenga correttamente, che for each evitare guasti costosi.
I filtri for every piscine fuori terra non differiscono da quelli for each piscine interrate se non for each il rischio che siano di bassa qualità.
controllo HMI – application for each comunicare con la pompa – integrato for each l’eventuale installazione a parete
Le più grosse vengono invece preventivamente trattenute da un prefiltro montato direttamente sulla pompa.
Innanzitutto, si deve tener conto che l’impianto di filtrazione deve filtrare tutta l’acqua della piscina in massimo quattro/cinque ore. get more info A questo proposito sarà sufficiente assicurarsi che le caratteristiche fornite dal produttore garantiscano quanto sopra.
Il motore della pompa determina l’efficienza del sistema di filtrazione. For each scegliere una buona pompa va ricercato l’equilibrio tra la potenza e portata della pompa e la portata del filtro
Normalmente si fa funzionare la filtrazione della piscina durante le ore più calde for each un numero d’ore proporzionale alla temperatura dell’aria. Infatti, l’acqua ha bisogno di circolare sia for every passare attraverso il filtro depurandosi, sia for every evitare di stagnare sotto la sferza del sole.
Per mantenere i filtri delle nostre piscine sempre efficienti e poterne così godere appieno sarà bene cambiare la sabbia (di quarzo o vetro) ogni three anni circa.
Il ripristino della sua qualità ottimale infatti dovrà passare anche attraverso l'utilizzo di prodotti chimici con questo scopo.
Il Filtro Vesuvio D. five hundred di AstralPool è realizzato con iniezione simultanea di resina e fibra di vetro con un sistema brevettato di chiusura rapida senza viti. Il diametro è di five hundred mm e il coperchio superiore ha un diametro di 210 mm. È compatibile sia con sabbia sia con vetro.
For each il sistema di filtrazione della tua piscina abbiamo selezionato le migliori pompe e i migliori filtri – sia per piscine pubbliche sia per piscine residenziali – dei nostri brand di fiducia perché l’acqua della tua piscina sia sempre limpida, sicura e pulita.